Shiritaki di Konjac

Gli shirataki sono spaghetti di origine giapponese composti da una fibra solubile che si estrae dalla radice di una pianta asiatica: il Konjac. Questa particolare fibra, proveniente da agricoltura biologica, non contiene calorie, carboidrati, grassi, proteine, glutine, lattosio, né qualsiasi altra sostanza che possa essere assorbita dall’organismo.

ZenPasta è utilizzata comunemente in Asia per rimanere in forma, dimagrire e vivere a lungo.
Ideale per chi soffre di celiachia, e non può ingerire glutine, di problemi di colesterolo o per migliorare il transito intestinale.

ZenPasta è composta da una farina di glucomannano, estratto della radice di Konjac e miscelato con acqua. Il glucomannano è una fibra solubile e come tale non viene assorbita dal nostro organismo.
La farina di Konjac contiene al 100% fibre solubili e nient’altro. Queste fibre si sciolgono parzialmente nello stomaco e formano un gel che rallenta lo svuotamento gastrico e quindi produce un senso di sazietà prolungato.

La preparazione è molto semplice: basta immergere la quantità desiderata di ZenPasta, in abbondante acqua portata a bollore, o acqua del rubinetto ben calda, e lasciar riposare per almeno 7 minuti per far assorbire l’acqua. Questo tipo di pasta non scuoce mai e mantiene sempre la stessa consistenza. Scolare poi in uno scolapasta e risciacquare bene sotto il rubinetto con acqua calda. Il risciacquo è importante per rimuovere la piccola quantità di zuccheri utilizzata nel processo di essicazione. Migliore è il risciaquo e minore sarà il residuo di zuccheri. condire a piacere o saltare in padella con verdure.

Ecco una raccolta di ricette: qui

Annunci

Un pensiero su “Shiritaki di Konjac

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...